1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

Lean Management, migliorare per crescere. Seminario con PRAXI all'Unione Parmense degli Industriali

È ben noto ormai nel nostro paese come il Lean Management sia un vero e proprio sistema per aumentare la competitività ed è oggi sempre più adottato dalle imprese, in un "viaggio" di miglioramento e crescita continui, con risultati più che confortanti. 

Partendo dall’illustrazione dei principi fondanti del Lean, obiettivo del seminario è stato condividere un momento di riflessione, anche con l’ausilio di dati economici aziendali, sul processo di diffusione del modello in Italia, dei punti di forza, di debolezza e delle ulteriori opportunità di sinergia con le tecnologie emergenti, nella Fabbrica Intelligente

Ma non solo. Le trasformazioni Lean delle imprese partono soprattutto dalle persone e dalla loro formazione. É stato pertanto trattato anche il tema della Lean Education, cioè dello sviluppo di competenze trasversali lean negli studenti delle scuole superiori, attraverso una formazione altamente esperienziale, di tipo "impresa simulata", già realizzata con successo da alcuni anni.

Aldo Gallarà, Responsabile BU Lean PRAXI S.p.A., ha condotto un intervento sui Fondamenti del Lean Thinking, con un focus sui progetti di successo condotti a fianco delle imprese.