1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

PIERREL e PRAXI - Cambiare marcia con la Metodologia Lean Six Sigma

Pierrel S.p.A., provider globale nell’industria farmaceutica, è un’azienda saldamente radicata nel Mezzogiorno del nostro Paese, con uno sguardo da sempre rivolto all’internazionalizzazione: una storia di successo made in sud, come la definisce Toni Valente - CMO General Manager e Direttore dello Stabilimento di Capua,  alla quale si è deciso di innestare una marcia in più per migliorare ulteriormente la produzione.

La strategia? Il rilancio produttivo. Ed è qui che, due anni fa, è entrata in campo PRAXI e si è iniziato a maturare con l’AD Fulvio Citaredo la decisione di introdurre la Metodologia Lean Six Sigma in azienda. Il metodo LSS introdotto da PRAXI, senza nuovi investimenti e senza nuovo personale, ha garantito una riduzione del 50% delle difettosità di processo, con conseguente diminuzione del tempo di attraversamento del prodotto lungo le linee produttive e, in sintesi, un aumento complessivo della capacità produttiva aziendale

In poco meno di 9 mesi Pierrel ha decisamente cambiato marcia, realizzando inoltre una “cultura specialistica distribuita”: conseguimento della Certificazione Yellow Belt per 30 figure operative e 11 dipendenti certificati Green Belt. Il prossimo step sarà certificare Black Belt il core team aziendale.