1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

Valori, valutazioni e valutatori - L'articolo di Maurizio Negri, Coordinatore Nazionale PRAXI Valutazioni, su FocusQI

Le trasformazioni in atto negli ultimi anni stanno evidenziando i limiti della teoria classica del valore degli immobili. Siamo di fronte al Valore 3.0: l’immobile vale perché è utile, perché serve a qualcosa.

Che ruolo ha il valutatore nell’era del Valore 3.0? 

Il numero di settembre della rivista FocusQI de Il Quotidiano immobiliare, è dedicato all’industria immobiliare dei servizi, in occasione del convegno “I servizi protagonisti del real estate”, tenutosi il 6 settembre scorso all'Innovation Campus Milano. Al suo interno, l’articolo di Maurizio Negri - Coordinatore Nazionale di PRAXI Valutazioni - partendo da una riflessione sui cambiamenti in corso nel mercato Real Estate, si concentra sull’evoluzione delle competenze dei valutatori, chiamati ad interpretare un paradigma tutto nuovo del concetto di Valore.

FocusQI, periodico di approfondimento per gli operatori del Real Estate, sviluppa i suoi contenuti con approfondimenti, dati tecnici, commenti di esperti, prospettive, valutazioni di mercato, cenni storici del settore. Realizzato dalla redazione de il Quotidiano Immobiliare in collaborazione con istituti di ricerca, associazioni di categoria, professionisti, manager di prestigio FocusQI si presenta come uno strumento indispensabile di conoscenza per quanti svolgono la loro attività nel settore del mattone.