1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

SANTEX e PRAXI insieme per il miglioramento dei processi: Sistemi &Impresa intervista Alessandra Castiglioni, Managing Director dell’Azienda

Azienda leader nella produzione di ausili per l’incontinenza e prodotti per medicazione, Santex conta oggi 80 milioni di Euro di fatturato (in crescita), 2 stabilimenti, oltre 300 dipendenti ed una caratteristica importante: è l’unica azienda del settore medicazione a produrre interamente in Italia.

La profonda metamorfosi che l’azienda ha dovuto affrontare dal 2000, complice un mercato in continuo cambiamento, ha reso necessario un adeguamento dei processi interni, nell’ottica di massimizzare l’efficienza.

Per affrontare questo delicato passaggio Santex si è affidata a PRAXI, e ha deciso di implementare al suo interno le logiche di Lean accounting e Lean production: dal primo intervento a fine 2016 ad oggi sono stati introdotti un nuovo modello di controllo di gestione e di processo commerciale. Dal 2018 l’approccio è stato esteso anche alla produzione, con l’obiettivo di raggiungere la massima efficienza nei processi di programmazione, produzione e acquisti.

Una crescita graduale e tangibile che punta alla realizzazione del miglioramento continuo.