1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

Nasce PRAXI Valuations, Global Independent Advisers

Milano, 8 aprile 2019 - Il mercato dei servizi immobiliari, ed in particolare quello delle valutazioni di immobili o di portafogli immobiliari di consistenti dimensioni, sta diventando sempre più globale. Gli operatori professionali operano su molti mercati, indipendentemente da quale sia il loro mercato locale. Molti investitori hanno ormai le caratteristiche di società multinazionali, che spostano il loro obiettivo di investimento secondo logiche di rischio-rendimento, indipendenti dalla collocazione geografica.

Essere leader in un mercato richiede oltre che una presenza consolidata nel tempo, anche una struttura ed uno staff locali di grande esperienza e riconosciuta professionalità. Chi opera in questo settore ben sa che questo tipo di approccio è estremamente complesso e comporta tempi e costi di investimento molto elevati. Di contro, non potendo accedere a numerosi mercati contemporaneamente, il rischio di insediarsi in mercati che, pur promettenti ora, nel tempo di avviamento potrebbero declinare velocemente e quindi diventare secondari, è consistente. 

La soluzione a questo dilemma, non può che passare attraverso la condivisione, a livello internazionale, della propria leadership locale, attraverso una rete di imprese con analoghe caratteristiche e attitudini, ma soprattutto con gli stessi standard operativi, etici e relazionali, per far sì che i clienti, da qualsiasi mercato provengano, possano trovare in ogni mercato in cui operano la stessa competenza, senza dover affrontare direttamente la selezione, ma semplicemente rivolgendosi al loro servicer locale.

Il progetto di PRAXI Valuations trova le sue origini proprio in queste riflessioni, proponendo una rete di imprese internazionali di eccellenza in ambito valutativo, leader nei propri mercati locali, e disponibili a condividere questa visione che definiremmo come la volontà di “far sentire il cliente a casa sua, ovunque si trovi ad investire”. 

VAI AL SITO DI PRAXI VALUATIONS