1. Home
  2. News

News

...

Milano, 28 giugno 2019

Time Management: strumenti pratici per presidiare l'efficacia lavorativa

Una giornata formativa interamente dedicata alla gestione del tempo, analizzato con un approccio che integra aspetti organizzativi e relazionali, al fine di trasmettere strumenti pratici per presidiare gli obiettivi di ruolo e sviluppare le competenze necessarie ad arginare fattori di disturbo ed interruzione in termini di efficacia lavorativa. 

DETTAGLI

...

Roadmap to Career Day - Consigli per il CV e il colloquio

Napoli, 3 giugno 2019. Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ha organizzato un incontro propedeutico al Career Day del 27 giugno, finalizzato a fornire agli studenti della Facoltà utili strumenti per redigere un buon CV e gestire con efficacia il colloquio di lavoro. Fra i relatori è intervenuta Anna Trasacco, Consulente Senior della Divisione Risorse Umane di PRAXI Napoli.

DETTAGLI

...

TEDxPadova 2019: anche quest'anno PRAXI Partner dell'evento

Anche quest'anno PRAXI é Partner di TEDxPadova: moltissimi gli speaker esclusivi che interverranno alla sesta edizione dell'evento, in programma sabato 25 maggio 2019 presso lo storico Palazzo della Ragione di Padova.

DETTAGLI

...

HR MIND - Gli studi neuroscientifici come nuovi strumenti nella "cassetta degli attrezzi" dell'HR management

Torino, 23 maggio 2019. Si è svolto al “Polo del '900” di Torino l'evento del Gruppo AIDP Piemonte e Valle d’Aosta per approfondire i risultati delle ricerche neuroscientifiche condotte nell'ambito dei processi HR. Hanno contribuito al successo del convegno diverse testimonianze aziendali sulle esperienze più innovative da un punto di vista cognitivo e di innovazione tecnologica. 

DETTAGLI

...

CROSS FUNCTION MANAGEMENT - Parte il progetto di PRAXI per supportare il processo di Change Management in ALSTOM

Si è svolto il 13 maggio scorso l'evento di kick off del progetto <CROSS FUNCTION MANAGEMENT. La metodologia Lean Six Sigma e le Soft Skills per il supporto al processo di Change Management in ALSTOM-Deposito di Nola>. L’obiettivo dell’intervento di PRAXI è quello di supportare il Change Management in ALSTOM, consolidando le soft skills ed implementando la metodologia LSS nella cultura aziendale.

DETTAGLI