1. Home
  2. News

News

...

FONDIR Avvisi 1/2021 e 2/2021: interventi di formazione continua per i dirigenti

Attraverso i nuovi Avvisi 1/2021 e 2/2021, FONDIR mette a disposizione complessivamente € 15.900.000 per il finanziamento di iniziative one-to-one, aule di gruppo, formazione a distanza, partecipazione a seminari, convegni e workshop, per l'aggiornamento, la riconversione e l'ulteriore qualificazione dei dirigenti delle aziende aderenti.

PRAXI mette a disposizione il proprio patrimonio di esperienza in sviluppo risorse umane progettando percorsi di formazione manageriale ad hoc, e supportando le aziende nella richiesta del finanziamento.

DETTAGLI

...

Evento virtuale

L’inclusione come leva di sviluppo del business e di benessere delle persone

Perché occuparsi di Inclusion in azienda?
Come l’Inclusion migliora l’engagement delle persone e la performance organizzativa?
Quali azioni occorre mettere in campo per realizzare una strategia di Inclusion?


Guarda il video dell'evento virtuale del 19 febbraio 2021 con la testimonianza di PUNCH Torino.

DETTAGLI

...

Seamless e Brain-Based Learning: il contributo di Serena Candeo nel manuale “Psicologia delle Risorse Umane”, Raffaello Cortina Editore

L’edizione 2021 del nuovo manuale “Psicologia delle Risorse Umane”, a cura di Piergiorgio Argentero e Claudio Giovanni Cortese, edito da Raffaello Cortina Editore, include un interessante contributo di Serena Candeo, Partner e Consulente Senior PRAXI Formazione e Sviluppo, su Seamless Learning e Brain-Based Learning.

DETTAGLI

...

LinkedIn Live Talk - 8 febbraio 2021

Maserati: analogie che guidano

Passioni ed esperienze extra-professionali possono supportare con efficacia competenze e stili di leadership vincenti. Nella diretta LinkedIn di lunedì 8 febbraio 2021, Francesco Rossi, Senior Partner e Coordinatore Nazionale PRAXI Risorse Umane, intervista Guido Giovannelli, Head of Maserati EMEA.

DETTAGLI

...

PRAXI e QUADRIFOR: da 10 anni in partnership per lo sviluppo delle competenze tecniche e comportamentali dei Quadri del Terziario

Da 10 anni PRAXI è partner di QUADRIFOR per lo sviluppo delle competenze tecniche e comportamentali dei Quadri italiani del Terziario. Marco Giugliano, Partner della Sede PRAXI di Roma, illustra l’approccio alla formazione pensato e disegnato per Quadrifor e anticipa concetti chiave e obiettivi dei percorsi affrontati nell'area delle competenze tecnico-manageriali del catalogo 2021.

DETTAGLI