1. Home
  2. News

News

...

Milano, 23-24 ottobre 2018

Business Intelligence, Analytics e Big Data a supporto della Rete Vendita

Il corso intende approfondire i concetti di base, le potenzialità e gli strumenti della Business Intelligence.

DETTAGLI

...

08/10/2012

I Manager italiani visti dall'estero: Repubblica intervista Praxi Alliance

Repubblica, nell'inserto Lavoro e Professioni di Affari & Finanza, ha intervistato Praxi Alliance che, grazie al proprio osservatorio globale, può descrivere dal terreno operativo del network criticità e punti forza.

DETTAGLI

...

11 marzo 2019

Webinar Lean Thinking per il Pubblico: il caso del Comune di Modena

L'utilizzo della metodologia Lean consente di raggiungere obiettivi di miglioramento dei processi anche all'interno di organizzazioni pubbliche. Ne è un esempio il progetto intrapreso dal Comune di Modena nel Settore Istruzione che ha consentito di ottenere importanti risultati, tra cui l'anticipo della data di uscita delle graduatorie di iscrizione agli asili. 

Durante il webinar dell'11 marzo la responsabile del progetto Daniela Gamberini, Consulente Senior Lean di PRAXI, risponderà alle domande dei partecipanti e illustrerà le principali caratteristiche del progetto e della metodologia Lean impiegata al mondo Pubblico. 

Guarda il video con la testimonianza del Comune di MODENA

...

Milano, 26-27 febbraio 2019

Intelligenza Emotiva e gestione delle relazioni

In ogni interazione inviamo segnali emozionali che influenzano le persone con le quali ci troviamo, siano esse colleghi, superiori o clienti; quanto più siamo socialmente abili, tanto meglio riusciamo a controllare i segnali che emettiamo favorendo la costruzione, lo sviluppo e il mantenimento di relazioni positive ed efficaci.

DETTAGLI

...

Milano, 22-23 gennaio 2019

Sviluppare autorevolezza e leadership nella guida dei collaboratori

La leadership è la capacità di influenzare gli interlocutori per indirizzarli verso il raggiungimento degli obiettivi fissati.
Per essere leader è necessario saper gestire le emozioni: monitorare il clima nel gruppo, diffondere la motivazione, creare empatia, far superare la paura del cambiamento.

DETTAGLI