News

Il patrimonio immobiliare del Comune e dell’area portuale di Trieste stimato da PRAXI Valutazioni

Nel 2017 PRAXI è stata incaricata dal Comune di Trieste di effettuare la stima ai fini assicurativi del suo intero patrimonio immobiliare. Già dal 2013 PRAXI segue l’Autorità Portuale di Trieste nella stima ai fini assicurativi dei beni patrimoniali e demaniali ricadenti nel territorio di giurisdizione dell’Autorità stessa.

DETTAGLI

PRAXI assiste Unicredit per la parte di Due Diligence ed attività tecniche nella vendita di Palazzo Mancini a Roma

Unicredit ha siglato un accordo preliminare per la vendita a Kryalos SGR del prestigioso Palazzo Mancini a RomaPRAXI ha ricevuto l’incarico di assistere la Banca relativamente alle attività tecniche e di Due Diligence legate alla vendita.

DETTAGLI

VALUTAZIONI IMMOBILIARI: standard, metodologie, aspetti tecnici: il progetto formativo di Nomisma, con il supporto didattico di PRAXI

In questo momento di radicale trasformazione del settore immobiliare è necessario dotare i professionisti di strumenti per lavorare con efficienza: è in quest’ottica che Nomisma, con il supporto didattico di PRAXI, propone il progetto formativo VALUTAZIONI IMMOBILIARI: standard, metodologie, aspetti tecnici.
 

DETTAGLI

Brevetti: rispetto ai principali partner UE l'Italia ha il rapporto di concessione più elevato

Dai dati rilasciati dall'Epo - l'Autorità europea per i brevetti -  sulle domande di brevetto presentate nel 2017, risulta in Italia un incremento rispetto al 2016.

DETTAGLI

L'Agenzia del Demanio affida a PRAXI il piano di fattibilità per lo sviluppo aziendale di Villa Serena

L'Agenzia del Demanio ha affidato a PRAXI il piano di fattibilità per la valorizzazione dell'area di 40 ettari di terreno che la struttura sociosanitaria Villa Serena S.r.l, di proprietà del Comune di Montefiascone, ha ricevuto in dote per sviluppare la sua attività.

DETTAGLI