News

Andaf Magazine – Coaching in Pillole: esercitiamo l’efficacia delle nostre interazioni

Pensare che il contenuto sia la cosa importante, a prescindere dal modo in cui viene trasmesso, è un’illusione. Capacità di ascolto e presunzione di innocenza sono due armi potenti da esercitare per riuscire il più possibile ad essere trasmettitori efficaci e riceventi aperti.

DETTAGLI

Estimo: temi e questioni contemporanee 4.0 - Convegno SIEV – Società Italiana di Estimo e Valutazione presso Politecnico di Bari

Bari, 11 luglio 2018 - Il Convegno, rivolto a studiosi e esperti della materia estimativa, si è concentrato sul ruolo trasversale e di "trait d'union" dell'Estimo con gli altri campi disciplinari, enucleando e approfondendo le questioni teoriche e pratiche che sorgono in particolare nelle relazioni con i seguenti ambiti: territorio e urbanistica, patrimonio immobiliare e edilizia, profili legali e tributari, finanza immobiliare.

DETTAGLI

Lean Management – Impresa 4.0: il miglioramento dei processi in Diasorin S.p.A. e Gestind S.p.A. grazie alla metodologia Lean

Unione Industriale di Torino, 5 luglio 2018 - Partendo dall’illustrazione dei principi fondanti del Lean, il seminario è stato un'occasione per condividere un momento di riflessione, anche con l’ausilio di dati economici aziendali, sul processo di diffusione del modello in Italia, sui punti di forza e di debolezza, e sulle grandi opportunità di sinergia con le tecnologie emergenti nell’Impresa 4.0. 

DETTAGLI

Convegno Quadrifor "LA DIREZIONE DEL CAMBIAMENTO" – Presentazione della ricerca Quadrifor/Doxa sul ruolo del middle management del terziario

Giovedì 21 giugno, nell’ambito del Convegno “LA DIREZIONE DEL CAMBIAMENTO”, QUADRIFOR ha presentato l’inedita ricerca realizzata con il supporto scientifico di DOXA “Evoluzione del ruolo dei Quadri e nuovi fabbisogni di competenze”.

DETTAGLI

Attenzione alla Distrazione! Reale Mutua celebra i 190 anni con PRAXI

Reale Mutua compie 190 anni ed ha avviato una serie di celebrazioni, conferenze e festeggiamenti che proseguiranno per tutto il 2018. PRAXI è stata invitata a condurre la prima tappa di queste celebrazioni, con lo sviluppo di un workshop sul tema della distrazione che si è svolto il 19 giugno nel bellissimo e tecnologico Auditorium Reale Mutua. L'argomento è stato trattato da Davide Mate, psicologo, professore universitario ed esperto di apprendimento, e da Serena Candeo, psicologa del lavoro e partner PRAXI Formazione e Sviluppo.

DETTAGLI