News

Confindustria Cuneo - 18/09/2015

Agevolazioni Fiscali PATENT BOX: un convegno dedicato agli innovatori

Recependo le indicazioni dell’OCSE, dal 2015 anche in Italia troverà applicazione il regime della PATENT BOX, che prevede la riduzione al 50% delle imposte sugli utili attribuibili allo sfruttamento delle intellectual properties (brevetti e marchi, disegni e modelli, processi, formule e informazioni giuridicamente tutelabili), siano esse sfruttate direttamente dall’impresa o concesse a terzi, a fronte di royalties o licensing.

L’incontro, dedicato a Imprenditori, CEO e CFO, illustrerà quali sono le intellectual properties agevolate, come possono essere giuridicamente protette, qual è il reddito loro attribuibile e quali sono le procedure per beneficiare della riduzione al 50% dell’imposizione fiscale.

Le novità del Patent Box per valorizzare il tesoro italiano: Genova Impresa intervista Giulio Crosetto.

L’Italia custodisce un grande tesoro che ora finalmente lo Stato incentiva a valorizzare e a incrementare con un’agevolazione fiscale rilevante.

DETTAGLI

15/09/2015

"Humbled by the task", Bakargiev ha le idee molto chiare

Si è definita "Humbled by the task", ma Carolyn Christov Bakargiev - nuovo Direttore GAM e Castello di Rivoli -  ha le idee molto chiare. Nell'incontro di presentazione alla stampa di oggi, svoltosi in un luogo magnifico quanto poco istituzionale come la sala da ballo Le Roi progettata dall'architetto Mollino nel 1959, è emerso con chiarezza il disegno gestionale del nuovo bi-direttore: apertura al dialogo con i cittadini, musei come luoghi di ritrovo e di memoria, accessibilità a tutto campo, pragmatismo.

DETTAGLI

Andaf Magazine - Sviluppare le competenze di coaching

L'articolo che ANDAF Magazine - La Rivista dei Direttori Amministrativi e Finanziari - pubblica nel mese di luglio all'interno della rubrica Coaching in Pillole è a cura di Laura Martinelli, Partner e Responsabile della Divisione Formazione e Sviluppo Risorse Umane della sede PRAXI di Bologna.

Come aiutare una persona a raggiungere obiettivi e performance non ancora soddisfacenti o a sviluppare competenze e comportamenti da migliorare? L’articolo descrive poche e semplici fasi e regole del coaching, inteso come modello di conversazione e dialogo che può essere adottato con i propri collaboratori, per aiutarli a ridefinire un approccio più efficace al proprio lavoro, e come metodo che è possibile applicare anche a noi stessi come auto-allenamento.

PRAXI aderisce all'iniziativa di Manageritalia Produttività&Benessere

Il titolo dell'iniziativa di Manageritalia Cambia Il Lavoro con Produttività&Benessere racchiude il senso di una sfida che vede protagonisti il lavoro e le persone.

DETTAGLI