News

18 febbraio 2016

How a professional sales qualification could benefit you and your company

PRAXI is one of the founding Partners of Consalia Ltd, a joint venture based in London offering consulting and training in the area of Sales and Marketing worldwide, with its own subsidiary in Singapore (Consalia Asia Pacific Pte Ltd) and a global network of highly specialised partners.

Consalia & Middlesex University are the largest provider of work-based accredited sales education in Europe; boasting clients such as Santander, HBOS, HP, Toshiba, Sony Mobile Communications and SAP.

In 2016, Consalia’s award-winning 'in-company' Masters programmes for Sales Professionals are being opened out to individuals and small groups for the first time. The inaugural 'Multi-Client' MSc in 'Leading Sales Transformation' will begin on May 6th and will appeal to experienced sales leaders, managers and high potentials looking to enhance their own capabilities and those of their sales organisation.

This webinar offers the chance to understand more about this unique development opportunity, pose questions to existing students and learn how a professional sales qualification could benefit both you and your company.

Lean Six Sigma: si è chiusa la seconda edizione del percorso di implementazione in SIRTI

Si è conclusa in SIRTI, alla presenza del CEO Ing. Stefano Lorenzi e del Management aziendale, la seconda edizione del percorso di implementazione della metodologia Lean Six Sigma, con la presentazione dei risultati e l'assegnazione della Certificazione Green Belt ai 15 membri dei due team di lavoro.

DETTAGLI

Gennaio 2016

Andaf Magazine - La nuova Pillola di Coaching è dedicata al Decision Making

Il primo articolo del 2016 della rubrica Coaching in Pillole di ANDAF Magazine – La Rivista dei Direttori Amministrativi e Finanziari è dedicato al decision making, definito come la capacità di scegliere tra diverse alternative con ponderatezza, lucidità e tempestività, in condizioni di incertezza, complessità e carenza di informazioni. Tale capacità oggi è sempre più minacciata dalla pressione esercitata dal tempo, sul quale certamente la tecnologia gioca la sua parte, riducendo i presupposti necessari al decision making consapevole.

Come imparare  a prendere decisioni più consapevoli e meno dettate dalla fretta quando si subisce la pressione esterna?

L’articolo, che riflette sul tema proponendo alcuni efficaci "esercizi di consapevolezza", è a cura di Rosanna Carabellese, Consulente Senior della Divisione Formazione e Sviluppo Risorse Umane della sede PRAXI di Milano.

Roma, 16/12/2015

La testimonianza SOGEI alla giornata “Caratteri e Prospettive del lavoro Pubblico” in SNA Roma

Mercoledì 16 dicembre 2015, nel corso della giornata di studio “Caratteri e Prospettive del lavoro Pubblico” presso la sede di Roma della Scuola Nazionale dell'Amministrazione, SOGEI ha presentato l'intervento di sviluppo manageriale realizzato con la metodologia innovativa del counselling applicata all'interno di un’azienda pubblica.

Società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze, SOGEI ha recentemente avviato un “Training & Development Center” dedicato al Management, con l’obiettivo di accrescere e valorizzare il know how unico maturato in 40 anni di attività al servizio dello sviluppo tecnologico del Paese.

Nell'ambito del servizio e della consulenza professionale affidati a PRAXI, è stato appunto progettato e realizzato un intervento organico di sviluppo manageriale con il ricorso alla metodologia del counselling, finalizzata a facilitare nelle persone il riconoscimento delle proprie potenzialità e dei propri talenti.

Torino, 10-11/12/2015

PRAXI collabora con Università degli Studi di Torino e Agorà Scienza per la gestione dei gruppi di lavoro sul Public Engagement

Si tiene a Torino Destinazione Public Engagement, il primo workshop nazionale dedicato al Public Engagement con lo scopo di individuare e istituzionalizzare linee d’azione condivise fra gli Atenei e i Centri di Ricerca del nostro Paese, potenziandone il ruolo fondamentale di catalizzatori sociali, culturali ed economici.

La facilitazione dei gruppi di lavoro è affidata a PRAXI, che, collaborando da 50 anni con il mondo Universitario e della Ricerca, ha maturato una solida esperienza in progetti di innovazione nella Pubblica Amministrazione.

Il workshop nasce su iniziativa dell’Università degli Studi di Torino e del Centro Interuniversitario Agorà Scienza, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e in collaborazione con il Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Politecnico di Torino.