1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News

Webinar - Finanziato Fondir

Agile Project Management: gestire progetti e attività a distanza

La Metodologia Agile si basa su un approccio di sviluppo focalizzato sulla consegna del “prodotto” al cliente in tempi brevi, con rilasci frequenti di moduli funzionanti e utilizzabili. È un approccio che si basa sullo sviluppo iterativo, incrementale e con una pianificazione che si adatta in base ai frequenti feedback raccolti direttamente dagli stakeholder (adattivo).

Le linee guida dell’Agile sono la risposta alle esigenze del mercato moderno sempre più veloce. Il cliente viene messo al centro del processo di sviluppo. Oggi tantissime aziende lavorano con il framework SCRUM ed è una competenza sempre più richiesta nel mercato del lavoro.

L’obiettivo del percorso, erogato in due webinar, è quello di introdurre l’utilizzo delle metodologie Agile per la gestione dei progetti da remoto, al fine di facilitare la migliore esecuzione del lavoro, seguendo i singoli task assegnati ai componenti del team; la visione condivisa degli obiettivi e delle scadenze; il consenso tra il team rispetto alle decisioni da prendere.

I webinar forniscono una panoramica sia sulle metodologie, sia sugli strumenti per gestire al meglio i progetti e le attività a distanza.