1. Home
  2. News

News

...

PRAXI e QUADRIFOR: da 10 anni in partnership per lo sviluppo delle competenze tecniche e comportamentali dei Quadri del Terziario

Da 10 anni PRAXI è partner di QUADRIFOR per lo sviluppo delle competenze tecniche e comportamentali dei Quadri italiani del Terziario. Marco Giugliano, Partner della Sede PRAXI di Roma, illustra l’approccio alla formazione pensato e disegnato per Quadrifor e anticipa concetti chiave e obiettivi dei percorsi affrontati nell'area delle competenze tecnico-manageriali del catalogo 2021.

DETTAGLI

...

Webinar - 27 gennaio, 5 e 11 febbraio 2021

Sviluppare autorevolezza e leadership

Il percorso PRAXI Academy, erogato in 3 webinar della durata di 3 ore ciascuno, intende stimolare una riflessione complessiva sull’identità e la consapevolezza del proprio ruolo manageriale in termini sia di motivazione e disponibilità ad assumersene pienamente la responsabilità, sia di conoscenza, e capacità di risposta alle aspettative del sistema degli stakeholder interni ed esterni.

DETTAGLI

...

Museo Nazionale del Cinema: fra i capisaldi delle nuove linee strategiche anche l'organizzazione con il supporto di PRAXI

24 dicembre 2020 - Fiore all'occhiello del patrimonio culturale italiano, il Museo ha in cantiere per il 2021 un radicale processo di ambiamento e innovazione. Fra gli assi portanti la nuova organizzazione, ridisegnata con PRAXI.

DETTAGLI

...

Webinar - 1, 11 e 15 febbraio 2021

Comunicazione strategica: dialogo, stratagemmi comunicativi e ascolto attivo

Il corso di comunicazione strategica, erogato in 3 webinar da 2 ore ciascuno, insegna a rendere “magiche" le nostre parole e i nostri gesti comunicativi e ad agire una comunicazione efficace e persuasiva in vari contesti, professionali e personali.

DETTAGLI

...

Webinar - 19 e 24 febbraio, 1 e 10 marzo 2021

Processo di gestione della formazione

Il percorso PRAXI Academy, costituito da 4 webinar di due ore ciascuno, intende fornire a manager, HR e specialisti della formazione gli strumenti tecnici per gestire la formazione in presenza e a distanza, cogliendo l’occasione per rinfrescare o sviluppare nuove competenze e per far sentire le persone importanti anche quando non sono fisicamente presenti.

DETTAGLI