1. Home
  2. News

News

...

Caso di Successo

Stima del Valore di Mercato in progetti di sviluppo immobiliare: PRAXI con Numeria e Namira per il progetto TARVISIUM

Al Fondo Comune di Investimento Immobiliare denominato “Tarvisium” è riconducibile la proprietà di un’area trasformabile ubicata nel centro del Comune di Treviso su cui sorgerà la nuova “Residenza Tarvisium".
In qualità di Esperto indipendente, PRAXI è stata incaricata della stima del Valore di Mercato, ai fini del bilancio, del patrimonio immobiliare dell'area. Scopri di più sul progetto ...

DETTAGLI

...

Articolo

Andaf Magazine - La convivenza di 5 generazioni in azienda: problemi o opportunità?

Mature, Baby Boomer, Gen X, Millennial e Gen Z: all’interno delle organizzazioni oggi convivono 5 generazioni con sistemi valoriali, codici di comunicazione e aspettative differenti. Esiste però qualcosa che le accomuna, ovvero la ricerca di un rapporto di fiducia con la propria organizzazione attraverso dialogo aperto, agilità e trasparenza nelle comunicazioni, coinvolgimento e condivisione.

In uno scenario in cui l'utilizzo sempre più intensivo delle tecnologie e una crescente complessità dei problemi richiedono una maggiore collaborazione tra i team di lavoro, gestire la diversità generazionale è una sfida che le aziende devono saper fronteggiare.

In che modo? L’articolo a cura di Federica Riccardi, Consulente Senior PRAXI Formazione e Sviluppo, propone alcuni passaggi pensando alle fasi dell’employee journey.
 

...

Articolo

Il Retail Real Estate nell'era post-Covid: trend e prospettive del Mercato Immobiliare del Commercio

Quali sono gli aspetti imprescindibili da considerare nelle valutazioni degli immobili commerciali dopo due anni di pandemia e le prospettive future del settore? Leggi l'articolo ...

DETTAGLI

...

Competence Lab

La gestione d'impresa per Quadri aziendali: 17^ e 18^ edizione

Al via la 17^ e la 18^ edizione di Competence Lab, il percorso progettato da Quadrifor in collaborazione con PRAXI e Core Consulting per rispondere alle esigenze formative delle Imprese e dei Quadri aziendali del terziario.

DETTAGLI

...

Articolo

Imparare a disimparare – Il contributo di Elena Caffarena nel Rapporto di HBR Italia sulla formazione manageriale nel 2022

Harvard Business Review Italia fotografa lo scenario internazionale della formazione manageriale nel 2022 e coinvolge i principali player italiani per fare il punto sull'andamento del settore e sulle sue prospettive a medio e lungo termine. Leggi il contributo di Elena Caffarena, Senior Partner e Coordinatrice Nazionale PRAXI Formazione e Sviluppo.

DETTAGLI