1. Home
  2. News

News

...

Avviso ANPAL - Fondo Nuove Competenze (FNC) per il rilancio delle politiche attive del lavoro

ANPAL, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, ha pubblicato l'Avviso con cui disciplina le modalità di accesso al Fondo Nuove Competenze (FNC).

DETTAGLI

...

Andaf Magazine - Digital Lean per vincere la competizione oggi e sempre

L'innovazione digitale applicata alla Lean contribuisce con efficacia al superamento di comportamenti organizzativi inefficienti, con un impegno tecnico ed economico ridotto. Leggi l'articolo di Marco Giugliano, Senior Partner e Responsabile PRAXI Roma.

DETTAGLI

...

Andaf Magazine - Quattro step per rafforzare l'Accountability

Il presente articolo, a cura di Serena Candeo, Partner e Consulente Senior PRAXI Formazione e Sviluppopropone un metodo per rafforzare l'accountability nel contesto organizzativo.

DETTAGLI

...

LinkedIn Live Talk - 18 novembre 2020

Il new deal del mercato del lusso, fra filiera produttiva e marketing strategy

Fabio Sola, Direttore PRAXI Alliance Worldwide Executive Search, intervista Fabrizio Mosca, Professore di Management dell'Università di Torino, e Attila Kiss, CEO  di Florence SpA, primo polo produttivo dell’abbigliamento di lusso in Italia, sull'evoluzione in corso dell'industria del lusso verso il New Normal.

DETTAGLI

...

Challenge Story. Intervista a Piero Pelizzaro, Chief Resilience Officer (CRO) della città di Milano

Piero Pelizzaro, Chief Resilience Officer (CRO) della città di Milano, è responsabile della resilienza cittadina, l'unico in Italia e uno degli 83 nel mondo. Una figura sicuramente innovativa per il contesto italiano, una professione che si distingue da quelle "tradizionali", e alla quale abbiamo dedicato questa nuova intervista challenge.

"Specialista della resilienza" o "city maker", come ama definirsi, ci racconta il ruolo di questa funzione in un tempo in cui, fra cambiamento climatico e pandemia, cresce la consapevolezza della necessità di avere una società costruita su pilastri resilienti, in grado di sopravvivere ai grandi shock globali.