1. Home
  2. News

News

Valutazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare

Milano, 19-20/02/2015

Il moltiplicarsi dei progetti, delle opportunità di spin-off e di valorizzazione immobiliare richiedono ad Amministratori e Manager una non superficiale conoscenza dei criteri e delle metodologie di determinazione dei valori immobiliari, di analisi economico-immobiliare del territorio, di sostenibilità e fattibilità dei progetti di trasformazione.

A partire da un quadro complessivo del tema e da un'analisi delle migliori prassi, il corso si concentra sulle problematiche e le opportunità connesse alla gestione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare.

Implementare un sistema di gestione della formazione con le logiche della qualità

Torino, 28-29/01/2015

Da funzione di supporto dei processi di sviluppo delle persone a servizio di consulenza orientato al business e al rafforzamento dell'organizzazione: è questa la nuova sfida cui sono chiamati a rispondere i servizi interni di gestione della formazione.

I principi, le logiche e gli strumenti della qualità rappresentano una base di partenza e, al tempo stesso, un punto di arrivo per accrescere complessivamente le prestazioni del sistema aziendale della formazione, rifocalizzando la missione del servizio, ottimizzando i processi, rivedendo i ruoli e le responsabilità, stabilendo criteri di misurazione e monitoraggio dell'efficacia delle azioni intraprese nel tempo.
 

Business Plan: valutazione economico-finanziaria di un business

Milano, 14/01/2015

Alla luce delle strategie da adottare, il Business Plan è uno strumento essenziale per presentare in maniera organica ed efficace idee imprenditoriali o nuove opportunità di business, valutandone punti di forza e di debolezza, impatti economici e finanziari, effetti e risultati di un possibile sviluppo e implementazione.

Il corso si focalizza sulle fasi, le informazioni, i dati e le competenze tecniche necessari per la redazione di un business plan, come strumento a supporto di scelte decisionali strategiche.

...

PRAXI con MANAGERITALIA - I risultati dell'indagine Quadri di Valore

Quadri di Valore, la prima e più grande indagine sui quadri aziendali italiani lanciata a luglio da Manageritalia in collaborazione con PRAXI, Linkedin, OD&M e AstraRicerche, ci restituisce uno spaccato del middle management, del pubblico e del privato, con varie sfaccettature. Su tutto prevale una grintosa risposta alla crisi e un tema diversity sempre più forte e rosa.

DETTAGLI

...

02/12/2014

A PRAXI il prestigioso incarico di ricercare il nuovo Direttore della GAM e del Castello di Rivoli

Fondazione Torino Musei e Castello di Rivoli hanno assegnato a PRAXI il prestigioso incarico di ricercare il nuovo Direttore della GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino e del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea.

DETTAGLI