1. Home
  2. News

News

...

1/03/2011

Esiste un rapporto fra capacità di innovazione e formazione?

Dopo tre anni di lavoro è disponibile il report Il Benchmark della Formazione, una ricerca che intende far luce sul rapporto fra capacità di innovare delle imprese e sistema formativo.

DETTAGLI

...

News

Investire nella sostenibilità con l'accesso al Fondo Transizione Industriale

Accedere al Fondo per il sostegno alla transizione industriale è un'opportunità importante per le aziende che desiderano innovare e adeguarsi alle politiche ambientali dell'Unione Europea.

Scopri i dettagli principali dell'incentivo e come fare richiesta entro la scadenza del 12 dicembre 2023.

DETTAGLI

...

Torino, 08/06/2009

Camera di commercio di Torino e PRAXI presentano il libro "Le competenze non sono cose"

Nel suo libro "Le competenze non sono cose", Gianluca Cepollaro sostiene che la competenza è l'esercizio di un comportamento spontaneo, volontario e altamente situazionale che si manifesta nella cornice di vincoli e risorse disponibili in un contesto di scambio relazionale.

Propone quindi un'interpretazione del concetto di competenza innovativo rispetto al modello classico che, in sintesi, prevede che il lavoratore possa raggiungere risultati positivi una volta capace di replicare corportamenti standard ritenuti efficaci.

Si confrontano con l'autore, Gianluca Cepollaro (Vice Direttore TMS Trentino School of Management): Luca Sburlati (HR Corporate Director Azimut Benetti), Maurizio Tirassa (Professore Straordinario di Psicologia Generale dell'Università di Torino) e Cesare Vaciago (Direttore Generale del Comune di Torino).

...

Evento virtuale

PA e innovazione: il caso di Regione Emilia-Romagna

Partecipa al webinar per approfondire con i principali stakeholders del progetto motivazioni strategiche e punti di forza del primo caso in Italia di utilizzo della metodologia dell'Assessment Center su larga scala.

DETTAGLI

...

Evento - 16 aprile 2024

Recruiting Pro - Strategie e tecniche vincenti per professionisti HR

Il processo di recruiting può essere estremamente impegnativo, ma adottare un approccio sistematico e ben strutturato può migliorarne l’efficacia in modo significativo.
 
Come aiutare e valorizzare il lavoro dei professionisti della Ricerca del Personale e degli specialisti HR?

DETTAGLI