1. Home
  2. News

News

...

Milano, 6 marzo 2020

Colloquio di selezione: sviluppare uno stile efficace nella gestione del colloquio

La selezione è un processo critico attraverso il quale si imposta la capacità competitiva dell'Azienda per i decenni a venire. Avere la capacità di identificare e scegliere i migliori talenti presenti sul mercato è una responsabilità chiave dei manager.

DETTAGLI

...

Milano, 10-11 febbraio 2020

Fare assessment: la metodologia più efficace per sviluppare le persone

Valutare il potenziale di sviluppo delle persone, conoscerle, individuare quelle su cui investire per il futuro, rafforzare l’efficacia dei processi selettivi aumentando il valore predittivo delle informazioni raccolte, verificare la qualità dei processi di valutazione della performance, elaborare una training map, ripensare l’organizzazione: differenti e molteplici sono i possibili utilizzi gestionali dei risultati di un percorso di assessment.

DETTAGLI

...

Milano, 29-30 gennaio 2020

Formazione formatori

Per essere un buon formatore, oltre che possedere una competenza di contenuto, è indispensabile sviluppare anche una specifica competenza nella gestione del processo di apprendimento.

DETTAGLI

...

Torino, 16-17 gennaio 2020

Processo di gestione della formazione

L’efficacia e la qualità della formazione aziendale si giocano su diversi fattori di diversa natura: gestionale, relazionale, metodologica.
Valorizzando l’importanza della componente relazionale, questo percorso focalizza l’attenzione sul rilievo di una corretta gestione del processo formativo e su un buon uso delle metodologie e degli strumenti specifici delle diverse fasi che lo compongono.

DETTAGLI

...

WEBINAR, 2 aprile 2020

L’intelligenza artificiale ed il Super Computer al servizio delle Imprese: il caso Coronavirus

Nel contesto della diffusione del Coronavirus, l’utilizzo dei supercalcolatori affianca la ricerca tradizionale, accorciando i tempi per lo sviluppo di farmaci.

La Commissione Europea ha finanziato Exscalate4CoV, il progetto che ha l'obiettivo di individuare i farmaci più sicuri e promettenti per il trattamento immediato, per poi passare all’individuazione di molecole capaci di contrastare i contagi futuri.

Tramite i supercomputer, CINECA sta simulando il comportamento delle proteine che consentono al virus di replicarsi, per testare virtualmente le molecole farmaceutiche più efficaci.

La ricerca tramite i supercalcolatori può collaborare con la ricerca tradizionale accorciando i tempi per lo sviluppo di farmaci.

PRAXI ha il piacere di ospitare David VANNOZZI - Direttore Generale di CINECA, che ci offrirà la sua testimonianza nel webinar in programma giovedì 2 aprile 2020 dalle 17:00 alle 18:00.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente LINK.

Ti aspettiamo!


David Vannozzi è Direttore Generale di CINECA, il più grande centro di super-calcolo italiano, e uno dei più importanti al mondo: opera nel campo del transfer tecnologico, grazie alle sue capacità di altissime performance.
Laureato in Economia all'Università di Firenze, ha seguito corsi di Alta Formazione in Italia e all’estero (London School of Economics, SDA Bocconi, Scuola Superiore S. Anna Pisa, tra le altre) è docente universitario dal 2006; si occupa di gestione di impresa dal 1994, con esperienze di Direzione Generale in ambito universitario, sanitario, confindustriale; è membro di Consigli di amministrazione, ed è stato recentemente nominato membro del prestigioso Chief Executive Board (CEB) di EURITAS, il network europeo delle aziende pubbliche del settore IT/ICT.