1. Home
  2. News

News

...

Politecnico di Torino, 29 maggio 2016

Giulio Crosetto nominato ALUMNUS DELL'ANNO

Da oltre cent'anni l'Associazione ALUMNI POLITO riunisce tutti gli studenti laureati presso il Politecnico di Torino, al fine di promuovere la condivisione di esperienze e contatti e aiutarli a mantenere un legame con l'ateneo dove si sono formati.

DETTAGLI

...

PIERREL e PRAXI - Cambiare marcia con la Metodologia Lean Six Sigma

Pierrel S.p.A., provider globale nell’industria farmaceutica, è un’azienda saldamente radicata nel Mezzogiorno del nostro Paese, con uno sguardo da sempre rivolto all’internazionalizzazione: una storia di successo made in sud, come la definisce Toni Valente - CMO General Manager e Direttore dello Stabilimento di Capua,  alla quale si è deciso di innestare una marcia in più per migliorare ulteriormente la produzione.

DETTAGLI

...

PRAXI + PIERREL = Lean Management: migliorare per crescere. Appuntamento in Confindustria

Un nuovo appuntamento del ciclo di incontri che Confindustria sta portando nelle proprie Sedi in Italia per parlare di Lean Management, oggi sempre più adottato dalle imprese che puntano al miglioramento continuo, con risultati molto soddisfacenti.

L'incontro di Benevento si è arricchito questa volta del caso Pierrel SpA, un progetto realizzato con PRAXI e commmentato nei dettagli da Toni Valente, CMO General Manager dell'azienda: riduzione del 50% di difettosità nel processo di produzione di fiale iniettabili per uso odontoiatrico con conseguente aumento complessivo della capacità produttiva aziendale, senza nuovo personale e senza nuovi investimenti industriali. In poco meno di 9 mesi l'azienda di Capua (Caserta), che produce ogni giorno 250mila unità di fiale iniettabili in asepsi totale, h 24 su 3 turni, 7 giorni su 7 per 44 settimane l'anno, ha decisamente cambiato marcia.

...

23 maggio 2016

A lezione di Lean Management, per aumentare la competitività delle aziende

L'incontro Lean Management - Migliorare per crescere, presieduto da Mattia Noberasco e promosso dal Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona e dal Comitato Provinciale Piccola Industria dell’Unione degli Industriali in collaborazione con PRAXI, si è concentrato su temi di particolare attualità per il mondo dell’impresa per dimostrare - a partire dai risultati - come il Lean Management sia un vero e proprio sistema per aumentare la competitività oggi sempre più adottato dalle imprese.

DETTAGLI

...

Milan, November 18-19

The PRAXI Alliance 2016 Spring Summit was held in Stockholm

The PRAXI Alliance 2016 Spring Summit was held in Stockholm on May 6-7, in Gamla Stan, the historic city center. 

Members took part from Belgium, China, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, India, Italy, the Netherlands, Switzerland and Thailand. The summit was focused on how to build a sustainable growth strategy in today’s dynamic and competitive international market. Significant time was also devoted to the latest industry tools, techniques and trends. 

Our 2016 Autumn Summit will take place November 18-19, in New Delhi, India.