- Home
- News
News
Milan, November 18-19
The PRAXI Alliance 2016 Spring Summit was held in Stockholm
The PRAXI Alliance 2016 Spring Summit was held in Stockholm on May 6-7, in Gamla Stan, the historic city center.
Members took part from Belgium, China, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, India, Italy, the Netherlands, Switzerland and Thailand. The summit was focused on how to build a sustainable growth strategy in today’s dynamic and competitive international market. Significant time was also devoted to the latest industry tools, techniques and trends.
Our 2016 Autumn Summit will take place November 18-19, in New Delhi, India.
Aprile 2016
Andaf Magazine - Pillola di Coaching sull’ascolto, a cura di Elena Caffarena
L’articolo pubblicato nel numero di aprile di ANDAF Magazine – La Rivista dei Direttori Amministrativi e Finanziari per la rubrica Coaching in Pillole, è dedicato al tema dell’ascolto, competenza chiave per capire il mondo e garantirsi un vantaggio competitivo.
Attraverso l’ascolto, infatti, raccogliamo informazioni, apprendiamo cose nuove e, in questo modo, ci garantiamo un bacino di conoscenze più ricco da cui attingere per guardare la realtà che ci circonda, e per comprenderla.
Cosa ci ostacola a sfruttare questa ricchezza?
L’articolo, che a partire da una riflessione sul tema propone un esercizio per misurare la propria efficacia, è a cura di Elena Caffarena – Partner e Coordinatore Nazionale della Divisione Formazione e Sviluppo Risorse Umane di PRAXI.
Lean Thinking: L'imprenditore - Piccola Industria Confindustria - intervista Andrea Del Monte, Senior Partner di PRAXI
Che cosa significa “pensare, lavorare e produrre lean” in azienda?
L'Imprenditore - la rivista di Piccola Industria Confindustria - intervista Andrea Del Monte, Senior Partner di PRAXI, da anni impegnata nell’applicazione del Lean Thinking nelle aziende italiane.
Le metodologie lean, inizialmente utilizzate soprattutto in ambito industriale, trovano oggi un’applicazione in tutti i processi e le aree aziendali, andando oltre al manufacturing, segno che le aziende italiane hanno raggiunto la maturità per una visione allargata della metodologia, che non è solo finalizzata alla riduzione degli sprechi, ma all’innovazione del prodotto, alla crescita delle persone, ad un cambiamento culturale che si esplica nella capacità di migliorare continuamente il modo in cui si fanno le cose, al fine di massimizzare la creazione di valore minimizzando le risorse necessarie a farlo.
PRAXI, da sempre attenta al tema della creazione di valore nelle aziende, ha sposato l’approccio lean dalle origini, mettendo al servizio dei clienti sinergia e integrazione tra i consulenti delle divisioni di Organizzazione, Risorse Umane e Informatica.
Chiuso con successo in ENAV l’intervento di valutazione a fini assicurativi condotto da PRAXI
Un grande apprezzamento dei vertici di ENAV S.p.A. ha accompagnato la chiusura delle attività condotte da PRAXI per la valutazione dell’azienda a fini assicurativi. La valutazione ha interessato tutte le strutture e gli apparati di ENAV sul territorio nazionale: 98 siti, tra cui 41 torri di controllo e 4 Area Control Center, e gli apparati di controllo aereo e di assistenza al volo.
PRAXI ottiene l’incarico di stima del Fair Value dei beni di proprietà di TITAGARH FIREMA ADLER
PRAXI ha ottenuto da TITAGARH FIREMA ADLER S.p.A l’incarico di stima del Fair Value dei beni di proprietà ubicati nei siti produttivi di Caserta, Spello (PG) e Tito (PZ).