1. Home
  2. News

News

...

PRAXI aderisce all'iniziativa di Manageritalia Produttività&Benessere

Il titolo dell'iniziativa di Manageritalia Cambia Il Lavoro con Produttività&Benessere racchiude il senso di una sfida che vede protagonisti il lavoro e le persone.

DETTAGLI

...

Bologna, 10 giugno 2015

Jobs Act: come cambia il mercato del lavoro?

Lo Studio Legale LGA - Lucchini Gattamorta e Associati ha organizzato, in collaborazione con Alma Mater Business School, un convegno dal titolo <I decreti attuativi del Jobs Act>, per riflettere su come questi stiano modificando sostanzialmente le relazioni impresa-collaboratore, con ambiguità e incertezze.

DETTAGLI

...

Lean Thinking, l'arte di migliorare - Nuovi seminari in Confindustria Trapani e Unindustria Como

Di fronte al deficit di competitività del nostro sistema paese e delle nostre aziende un numero crescente di imprese in tutti i settori sta affrontando il problema con il Lean Management: una trasformazione silenziosa e un processo "endogeno" in risposta alle sfide della globalizzazione e alle drammatiche implicazioni della crisi che colpisce il nostro sistema industriale dalla fine del 2008.

Dopo Novara, Avellino e Reggio Calabria i seminari Lean Thinking, l'arte di migliorare approdano a Trapani e a Como. Il 26 giugno 2015 l'appuntamento è presso Confindustria Trapani, mentre l'8 luglio 2015 la sede dell'incontro sarà Unindustria Como. L' obiettivo è di riflettere sui punti di forza e di debolezza, gli errori commessi da evitare in futuro e le possibili azioni che possono far crescere la comunità delle aziende lean come creatrici di valore per il sistema paese.

Un nuovo momento di riflessione sulle modalità con cui in Italia si sta realizzando con efficacia, ma senza grande clamore, una trasformazione radicale di molte aziende secondo il modello di management già abbracciato con vigore da molte imprese world class nel mondo, da porre al servizio di ricercatori, operatori aziendali, imprenditori, responsabili di politica industriale e sociale.
 

...

Praxi Informatica Implementation Partner of the Year di Qlik

Praxi Informatica annuncia con soddisfazione il riconoscimento ricevuto da Qlik come Implementation Partner of the Year all’interno dei Regional Awards.

DETTAGLI

...

Coffee Brain: incontri brevi di formazione manageriale

Con l’appuntamento di sabato 27 giugno si è chiusa a Torino la terza edizione del ciclo di incontri brevi di formazione manageriale COFFEE BRAIN, che come ogni anno ha riscosso molto successo e ha visto aderire Imprenditori e Manager mossi dal comune  interesse ad acquisire utili spunti per sviluppare le competenze organizzative ritenute chiave per il futuro.

Meeting Management, Problem Solving, Time Management Motivazione le tematiche degli incontri, tutti incentrati sul gioco, come approccio e metodologia formativa di ormai consolidata efficacia, che ha stimolato e facilitato la condivisione e il confronto fra contesti organizzativi differenti, ma interessati da problematiche comuni.

Un’occasione informale, ritagliata nello spazio privilegiato del sabato mattina, in cui trasmettere, apprendere e allenarsi nell'utilizzo di strumenti pratici e nel consolidamento delle competenze in gioco per affrontare temi in cui, sempre di più, il ruolo, la crescita e la valorizzazione del singolo si completano nell’interazione con gli altri.