1. Home
  2. News

News

...

Torino, 08/06/2009

Camera di commercio di Torino e PRAXI presentano il libro "Le competenze non sono cose"

Nel suo libro "Le competenze non sono cose", Gianluca Cepollaro sostiene che la competenza è l'esercizio di un comportamento spontaneo, volontario e altamente situazionale che si manifesta nella cornice di vincoli e risorse disponibili in un contesto di scambio relazionale.

Propone quindi un'interpretazione del concetto di competenza innovativo rispetto al modello classico che, in sintesi, prevede che il lavoratore possa raggiungere risultati positivi una volta capace di replicare corportamenti standard ritenuti efficaci.

Si confrontano con l'autore, Gianluca Cepollaro (Vice Direttore TMS Trentino School of Management): Luca Sburlati (HR Corporate Director Azimut Benetti), Maurizio Tirassa (Professore Straordinario di Psicologia Generale dell'Università di Torino) e Cesare Vaciago (Direttore Generale del Comune di Torino).

...

Evento virtuale

PA e innovazione: il caso di Regione Emilia-Romagna

Partecipa al webinar per approfondire con i principali stakeholders del progetto motivazioni strategiche e punti di forza del primo caso in Italia di utilizzo della metodologia dell'Assessment Center su larga scala.

DETTAGLI

...

Evento

Effetto Parità di Genere: liberare il potenziale dell’azienda

Modelli aziendali virtuosi come quello di Societe Generale Securities Services in Italia, certificata per la Gender Equality nel 2022, confermano che l'obiettivo della Parità di Genere può essere colto come un’opportunità per liberare il potenziale delle proprie organizzazioni. Partecipa all'evento ...

DETTAGLI

...

Academy - Torino, 27 aprile 2023

Problem solving con strumenti di design thinking

Il percorso PRAXI Academy fornisce strumenti, riflessioni e occasioni di confronto a chi voglia gestire in modo consapevole e proattivo tutte le potenzialità della mente in chiave di creatività e sviluppo della capacità di problem solving.

DETTAGLI

...

Academy - 23, 30 marzo e 6 aprile 2023

Intercultural Communication: rendere efficace la comunicazione tra persone con riferimenti culturali differenti

Nel mondo globalizzato lo scambio fra culture differenti è sempre più frequente. Il corso PRAXI Academy intende offrire strumenti utili per poter essere comunicatori efficaci a livello internazionale, dentro e oltre l’ambiente lavorativo.

DETTAGLI