1. Home
  2. News

News

...

Un nuovo ufficio di PRAXI IP a Trento: prime iniziative sul territorio

PRAXI IP ha da poco aperto un ufficio a Trento.

Fra le prime iniziative sul territorio, Gabriella Reniero – Partner PRAXI IP, sarà in Confindustria Trento nei giorni 3 marzo 2017 e 20 aprile 2017, a partire dalle 10:00, per incontrare le aziende ed illustrare tutte le fasi del rilascio di brevetti, modelli, marchi, copyright e domain names, nonché presentare le opportunità di finanziamento.

Per prenotare un incontro contattare Nicolò Andreini al numero 0461 360092 o all'indirizzo estero@assoservizi.tn.it .

...

Incremento del 30% nelle richieste di Digital Strategist e di Big Data Manager.

Boom di richieste di Digital Strategist e di Manager Big Data Analytics. Nel 2016 l'incremento di richieste ha superato il 30% e si prevede per il 2017 un’ulteriore crescita, come emerge da un'analisi svolta da PRAXI, grazie al suo osservatorio privilegiato.

DETTAGLI

...

PRAXI IP al corso in Proprietà Industriale - Marchi del Politecnico di Milano

Mercoledì 1 febbraio 2017, nell'ambito del corso in Proprietà Industriale - Marchi del Politecnico di Milano la Dott.ssa Gabriella Reniero di PRAXI IP ha tenuto una lezione sulla tutela del marchio in Cina.

Di seguito gli argomenti:

- La tutela del marchio in Cina
- Sorveglianze e opposizioni
- Enforcement civile e amministrativo.

Il corso si propone di preparare all'esame di abilitazione marchi e di fornire un'opportunità di aggiornamento ai professionisti del settore.

...

Convegno - Il CFO come supporto allo sviluppo e alla creazione di valore nelle imprese

Il convegno, svoltosi il 26 gennaio 2017promosso da yourCFO Consulting Group con il contributo di Praxi Alliance, PwC e Temporary Management & Capital Advisors, si è rivolto ad Imprenditori, Amministratori, CFO, Direttori Risorse Umane, Avvocati, Consulenti Direzionali e Advisor di Operatori M&A, con i seguenti obiettivi:

- sensibilizzare il mondo imprenditoriale, specie quello delle PMI, sul ruolo strategico che sta assumendo il CFO, con il suo bagaglio di competenze, non solo tipicamente amministrativo-finanziarie, a fronte di una sempre maggiore complessità ambientale e di mercato
- evidenziare il ventaglio di soluzioni che il mercato delle professioni può offrire al di là delle posizioni Permanent, ovvero il Temporary Management e il CFO service
- dare ai CFO alcuni spunti di riflessione sulle nuove competenze loro richieste.